Categorie

ANISA: LA PROFESSIONALITA'  E LA COMPETENZA NELLA RICERCA

Anisa  è una linea esclusiva di cosmetici naturali professionali totalmente realizzata in Italia e presente sul mercato dalla metà degli anni Novanta. E’ stata formulata da un gruppo di ricercatori italiani sulla base di un’esperienza ventennale di studio, ricerca e sperimentazione della Dottrina Umorale Ippocratica, condotti a partire dall’analisi dei testi originali dei grandi medici greci, romani antichi e italiani del ‘500 e ‘600.

La linea Anisa è da sempre prodotta dal nostro laboratorio artigianale “Qualiterbe” (in precedenza “Il Laboratorio dell’Erborista”) situato nella Maremma Toscana. Il laboratorio è stato fondato nel 1983 a Pitigliano (GR) dalla dott.ssa Costanza Giunti, sua direttrice scientifica dalla fondazione.

La particolare dislocazione del laboratorio in un’area scarsamente urbanizzata, dove cresce a livello spontaneo più dell’80% di tutte le piante del bacino mediterraneo, fa di questa realtà produttiva un luogo ideale di ricerca sull’utilizzo delle erbe officinali. Grazie a metodiche produttive rigorosamente artigianali, il laboratorio realizza cosmetici naturali di elevatissima qualità, dove le piante costituiscono la componente attiva principale di ogni prodotto.

Qualiterbe è impegnata attivamente nella divulgazione su tutto il territorio nazionale di questa metodologia estetica esclusiva, unica nel suo genere e in grado di soddisfare pienamente le esigenze di una clientela sempre più alla ricerca di una cosmesi sicura, efficace, veramente naturale e bioaffine.