Categorie

Bracing Massage metodo Anisa by Giuseppe Calcagno
Per estetiste e professionisti del massaggio

Lunedì 13 novembre 2017
Foligno (PG) - Scuola di Estetica PuntoForm

Livello 1: gambe e addome


In cosa consiste
Bracing Massage è un trattamento per il corpo che agisce sia sul tessuto più superficiale della pelle che sulla muscolatura più profonda. A seconda delle singole necessità, questo massaggio può essere praticato su tutte le zone del corpo (gambe e glutei, addome e viso). Tramite le manualità che si applicheranno sequenzialmente e l’uso di prodotti specifici, si agirà gradualmente dalla superfice del tessuto epiteliale fino ai tessuti più profondi e viceversa dai tessuti più profondi alla superficie Infatti la particolarità di questo massaggio, che lo rende un grande strumento nel panorama dei trattamenti manuali corpo, è proprio il calibrare la pressione delle diverse manovre per favorire la capacità assorbente dei vasi linfatici sulle zone interstiziali a tutti i livelli e garantire un grande effetto tonificante e rassodante.

Gli obiettivi preposti
Essendo un massaggio connettivale, la sua azione è mirata alla riattivazione della microcircolazione sanguigna e linfatica, stimolando l’ossigenazione dei tessuti superficiali e profondi; il risultato è un netto miglioramento della tonicità dei tessuti.
Bracing Massage inoltre agisce direttamente sul ristagno dei liquidi (la tanto temuta ritenzione idrica), favorendone l’eliminazione nelle cosiddette “stazioni linfatiche”.
Bracing Massage nasce dallo studio di alcune componenti fitocosmetiche essenziali e dei loro principi attivi, per potenziarne l’efficacia attraverso un’azione combinata, permettendo un pieno assorbimento, favorendo lo scambio a livello delle membrane cellulari e quindi garantendo un nutrimento massimo della pelle, una maggiore tonicità dei tessuti e il drenaggio dei liquidi in eccesso. Nell’ambito del corso è previsto anche un approfondimento sulle caratteristiche scientifico tecniche dei fitocosmetici impiegati.

Come accennato sopra, questo massaggio aiuta a eliminare la ritenzione dei liquidi con il conseguente rassodamento del corpo. Bracing Massage è un valido alleato per prevenire e combattere la pelle a buccia d’arancia: riattivando la microcircolazione sanguigna, quindi evitando il ristagno dei liquidi in eccesso con relative scorie, i tessuti tornano e essere tonici e sodi. Inoltre la sua strutturazione a più livelli, attraverso il dosaggio dei gradi di pressione, permette un effetto duraturo nel tempo.

Bracing Massage è dunque un ottimo metodo per prendersi cura del proprio corpo con un effetto che è al contempo anche snellente. Se praticato nelle zone più critiche, come i fianchi o i glutei, e abbinato a uno stile di vita sano, i risultati saranno sorprendentemente efficaci.

Risultati del trattamento Bracing Massage:
  • Riattivazione della circolazione sanguigna e linfatica
  • Ossigenazione dei tessuti
  • Compattezza e tonicità dei tessuti
  • Riduzione dell’aspetto della pelle a buccia d’arancia
Svolgimento del corso:
Numero partecipanti: minimo 16, massimo 20
I partecipanti lavoreranno a coppie, praticando e ricevendo l’intero trattamento
Durata del corso: modulo intensivo di una giornata (8 ore), con pausa pranzo di 60 minuti
Orario: 9-13, 14-18

Livello 1: massaggio corpo gambe e addome (13 novembre 2017)
Livello 2: massaggio braccia, schiena, viso (data da definirsi)

Costo del corso:
Livello 1: € 150 + iva, da saldare al momento dell'iscrizione

Per informazioni e iscrizioni:
dr.ssa Valentina Ganz
Cell. 331 24 17 609
​​​​​​​Email: valentina.ganz@anisa-cosmetici.it

Curriculum docenti
Giuseppe Calcagno, operatore olistico diploma nazionale CSEN in discipline olistiche bionaturali. E’ esperto in riflessologia plantare psicosomatica  e trattamenti reflessogeni, avendo frequentato la scuola Hanne Marquardt. È operatore del massaggio, avendo approfondito le tecniche e manualità relax, lomi lomi nui hawaiano, original thai, trattamenti ‘dolce attesa’ pre e post parto, hot stone, ayurveda, massaggio sonoro con le campane tibetane, break massage sulla sedia, decontratturante bio energetico e decontratturante cervicale. È operatore shiatsu metodo Namikoshi, scuola shiatsu Isi Associazione Mosaico, operatore di ginnastica posturale diploma nazionale CSEN circuito d’eccellenza con tesserino tecnico. Frequenta il corso di counseling olistico
presso la scuola Myamo. È operatore reiki 2 liv. e, oltre ad operare come libero professionista, è docente provinciale CSEN di riflessologia plantare psicosomatica, docente e collaboratore presso l’accademia Maricrì di Catania. Formatore e ideatore di protocolli di trattamento e massaggio rivolti a barbieri, parrucchieri, make up artist ed estetiste e per le problematiche specifiche di categoria (professioni sanitarie ed assistenziali, professioni da ufficio, autisti, parrucchieri, barbieri, ecc.). In esclusiva per Qualiterbe srl ha ideato il Trattamento Olis TeVICo metodo Anisa con elementi di riflessologia plantare applicati alla medicina tradizionale mediterranea. Attore di prosa, esperto in linguaggi contemporanei del teatro, diplomato presso la scuola “Teatro Clan dei Ragazzi Catania”, opera nell’ambito del teatro delle diversità con l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down). Parla italiano, francese, inglese, e LIS lingua italiana dei segni.
Dr.ssa Valentina Ganz, naturopata, specializzata in fitoterapia. Si è diplomata in naturopatia presso la scuola quadriennale Naturovaloris e ha approfondito l’uso delle piante officinali in anni di pratica presso il laboratorio erboristico “Qualiterbe” di Pitigliano (GR). Tiene regolarmente conferenze e corsi su temi naturopatici su tutto il territorio italiano ed è consulente tecnico scientifico presso il laboratorio erboristico “Qualiterbe” di Pitigliano (GR).  Si è diplomata in counseling a indirizzo psicosintetico presso la scuola “Potenziale creativo” di Roma e integra nella sua attività di consulente l’approccio naturopatico classico con quello del counseling psicosintetico, con una maggiore attenzione rivolta al mondo psicologico della persona e al suo significato nel raggiungimento del benessere. È docente di naturopatia e Medicina Tradizionale Mediterranea presso la scuola di naturopatia “Naturovaloris” e svolge attività di libera professione presso lo Studio Nuovi Equilibri a Fabro (TR). Ha sviluppato competenze nell’uso dei cristalli e dei rimedi di origine minerale e nel campo della fisiognomica. E’ iscritta come naturopata all’associazione di categoria Ele.Na (Elenco professionale Naturopati), riconosciuta dal Co.LAP. Parla italiano, inglese, tedesco, francese e russo.