Categorie

Corso di massaggio OLIS-TeViCo Metodo Anisa
Protocollo Testa-Viso-Collo
Con elementi di riflessologia plantare
applicati alla Medicina Tradizionale Mediterranea

Per estetiste e professionisti del massaggio

23 ottobre 2017
Foligno (PG) - Scuola di Estetica PuntoForm


Obiettivi del corso:
Il corso consente di apprendere un metodo di massaggio sviluppato specificatamente per massimizzare i risultati dei trattamenti viso.
In particolare il metodo di massaggio OLIS-TeViCo Testa-Viso-Collo Anisa permette al professionista di:
  1. Potenziare l’efficacia dei trattamenti viso proposti e il grado di soddisfazione del cliente
  2. Apprendere una metodica di massaggio e di contatto con il cliente che consenta di impostare i trattamenti in un’ottica di benessere olistico
  3. Apprendere delle tecniche di riflessologia plantare di riequilibrio dell’Elemento o delle Qualità presenti in eccesso o in difetto, secondo i principi della Medicina Tradizionale Mediterranea applicati in estetica
Come si svolge il corso:
  • Il corso prevede un’alternanza di fasi teoriche e pratiche, che consentono ai partecipanti di acquisire con precisione le manovre di massaggio previste e di comprenderne sia l’importanza ai fini del risultato estetico, sia la profonda influenza sul sistema mente-corpo del cliente, nell’ottica dell’approccio olistico al benessere che contraddistingue il metodo Anisa.
  • Il metodo di massaggio proposto si adatta a tutti i trattamenti viso e prevede sequenze di digitopressione, dinamizzazione, rilassamento e drenaggio volte a predisporre il cliente alla ricezione dei trattamenti e al potenziamento del risultato.
  • Nell’arco del corso è rivolta un’attenzione particolare al tema del contatto e del rapporto con il cliente, ai fini di migliorare in modo significativo il proprio modo di relazionarsi con la clientela e il grado di soddisfazione di questa.
  • Il corso include lo studio delle Qualità e degli Elementi secondo la Medicina Tradizionale Mediterranea e di alcune tecniche volte al loro riequilibrio.
Al termine del percorso saranno consegnati ai partecipanti:
  • Dispensa del corso
  • Attestato di partecipazione al corso valido su tutto il territorio nazionale
Ai fini del ricevimento dell’attestato è necessaria la presenza all’80% delle ore totali del corso.

Risultati:
  • Miglioramento della propria consapevolezza nell’arte del contatto con il cliente
  • Apprendimento di una metodica di massaggio di tipo olistico
  • Possibilità di improntare la propria attività professionale in un’ottica di approccio olistico al benessere
  • Ottimizzazione dei risultati ottenuti con i trattamenti viso 
Contenuti:
  • Accoglienza e presa di contatto con il cliente
  • Digitopressione viso-testa
  • Studio delle manovre viso-testa-collo
  • Riflessologia plantare applicata alla Medicina Tradizionale Mediterranea
 
Programma del Corso di Massaggio OLIS-TeViCo Anisa:
Il Corso si sviluppa nell’arco di una giornata, suddivisa in due sessioni di lavoro di 4 ore ciascuna, per un totale di 8 ore.
 
Orario di lavoro previsto:
  • Sessione mattutina dalle 9,00 alle 13,00 
  • Pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,00
  • Sessione pomeridiana dalle 14,30 alle 18,00 
Quota di partecipazione:
€ 150,00 + iva, da versare al momento dell'iscrizione

La quota di partecipazione include:
  • 8 ore di lezione teorico-pratica
  • Dispense cartacee e/o in formato digitale
Per informazioni e iscrizioni:
dr.ssa Valentina Ganz
Cell. 331 24 17 609
Email valentina.ganz@anisa-cosmetici.it
​​​​​​​
Profilo dei formatori:
Giuseppe Calcagno, operatore olistico diploma nazionale CSEN in discipline olistiche bionaturali. E’ esperto in riflessologia plantare psicosomatica  e trattamenti reflessogeni, avendo frequentato la scuola Hanne Marquardt. È operatore del massaggio, avendo approfondito le tecniche e manualità relax, lomi lomi nui hawaiano, original thai, trattamenti ‘dolce attesa’ pre e post parto, hot stone, ayurveda, massaggio sonoro con le campane tibetane, break massage sulla sedia, decontratturante bio energetico e decontratturante cervicale. È operatore shiatsu metodo Namikoshi, scuola shiatsu Isi Associazione Mosaico, operatore di ginnastica posturale diploma nazionale CSEN circuito d’eccellenza con tesserino tecnico. Frequenta il corso di counseling olistico presso la scuola Myamo. È operatore reiki 2 liv. e, oltre ad operare come libero professionista, è docente provinciale CSEN di riflessologia plantare psicosomatica, docente e collaboratore presso l’accademia Maricrì di Catania. Formatore e ideatore di protocolli di trattamento e massaggio rivolti a barbieri, parrucchieri, make up artist ed estetiste e per le problematiche specifiche di categoria (professioni sanitarie ed assistenziali, professioni da ufficio, autisti, parrucchieri, barbieri, ecc.). Attore di prosa, esperto in linguaggi contemporanei del teatro, diplomato presso la scuola “Teatro Clan dei Ragazzi Catania”, opera nell’ambito del teatro delle diversità con l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down). Parla italiano, francese, inglese, e LIS lingua italiana dei segni.
Dr.ssa Valentina Ganz, naturopata, specializzata in fitoterapia. Si è diplomata in naturopatia presso la scuola quadriennale Naturovaloris e ha approfondito l’uso delle piante officinali in anni di pratica presso il laboratorio erboristico “Il Laboratorio dell’Erborista” di Pitigliano (GR). Tiene regolarmente conferenze e corsi su temi naturopatici su tutto il territorio italiano ed è consulente tecnico scientifico presso il laboratorio erboristico “Qualiterbe” di Pitigliano (GR).  Si è diplomata in counseling a indirizzo psicosintetico presso la scuola “Potenziale creativo” di Roma e integra nella sua attività di consulente l’approccio naturopatico classico con quello del counseling psicosintetico, con una maggiore attenzione rivolta al mondo psicologico della persona e al suo significato nel raggiungimento del benessere. È docente di counseling naturopatico e Medicina Tradizionale Mediterranea presso la scuola di naturopatia “Naturovaloris” e svolge attività di libera professione presso lo Studio Nuovi Equilibri a Fabro (TR). Ha sviluppato competenze nell’uso dei cristalli e dei rimedi di origine minerale e nel campo della fisiognomica. E’ iscritta come naturopata all’associazione di categoria Ele.Na (Elenco professionale Naturopati), riconosciuta dal Co.LAP . Parla italiano, inglese, tedesco, francese e russo.